QUARTA GIORNATA di Terza Categoria, sconfitto il Montecopiolo

QUARTA GIORNATA di Terza Categoria Girone “A” Marche. VIGOR CAPRAZZINO – MONTECOPIOLO CALCIO 2 – 1

Formazione Montecopiolo: Fiorini, Simoni (Ercolani), Suzzi, Zerbini, Botticelli, Mariotti (Pisani), L. Guerra, Brandi (Latini), Sillah (Guidi), Sebastiani, Pignani. (A disp: Flenghi, Rossi. All: D. Guerra.)

Marcatori: Guerra (M), Diotallevi e Lazzerini (V)

CRONACA: La quarta giornata di Terza Categoria si apre con una bella cornice di pubblico e sotto un sole quasi estivo. Numerosi i tifosi giunti per l’attesissima sfida tra Vigor Caprazzino e Montecopiolo Calcio. L’avvio è abbastanza blando, con le due squadre che si studiano a vicenda, e la prima vera occasione se la deve inventare Fiorile che tenta un pallonetto da lontanissimo sul quale Fiorini non si fa sorprendere e riesce a deviare in corner.  È il ventesimo del primo tempo quando lo stesso Fiorile, fà tremare di nuovo i tifosi biancazzurri con una splendida punizione che colpisce il palo interno, prima di carambolare su Marini che però non riesce nel tape-in e sbaglia a porta vuota. Il punteggio della quarta giornata di Terza Categoria rimane così stabile sullo 0 a 0. Le due squadre però non sembrano sbilanciarsi troppo ed anche il Montecopiolo, che dimostra le proprie qualità con un buon fraseggio, si rende pericoloso in più occasioni. La prima palla buona arriva sui piedi di Sillah che, a tu per tu con Donini, riesce ad anticiparlo, ma il portiere effettua una burrascosa uscita e riesce comunque a deviare il pallone prima di travolgere lo stesso Sillah. La palla esce di qualche centimetro e i giocatori ospiti chiedono il calcio di rigore e l’espulsione dell’estremo difensore, ma il giovanissimo e probabilmente inesperto arbitro decide di lasciar correre. La seconda occasione capita sulla testa di Guerra che colpisce a botta sicura e indirizza nell’angolino, ma questa volta Donini è miracoloso e con un balzo felino riesce a deviare in angolo. Si conclude il primo tempo di questa quarta giornata di Terza Categoria del Girone “A” Marche con il risultato di parità ancora invariato.

Goal_Montecopiolo_CaprazzinoInizia la ripresa e l’arbitro inventa un calcio di rigore per il Caprazzino: Botticelli anticipa un giocatore avversario, che stava per calciare verso la porta, con un’entrata giudicata “gioco pericoloso” e il direttore di gara indica il dischetto. Inutili le proteste dei giocatori ospiti che chiedono all’arbitro di rivedere la sua posizione e di assegnare una più corretta punizione a due in area. A fare giustizia ci pensa però il solito Fiorile che dagli undici metri colpisce nuovamente il palo. Come succede spesso nel calcio, goal sbagliato, goal subito! Infatti, pochi minuti dopo, capita una palla fuori area sulla zolla preferita da Guerra che non ci pensa due volte e fulmina Donini con un sinistro sotto l’incrocio dei pali. Nemmeno il tempo di festeggiare e mister Guerra prova a correre ai ripari togliendo Sillah e inserendo Guidi davanti alla difesa, spostando così anche il neo entrato Latini ad agire da prima punta. La scelta però si rivelerà sbagliata perché da quel momento in campo resta solo la Vigor Caprazzino. I biancoazzurri non riescono a fare gioco e dopo un forcing di qualche minuto arriva il pari che riapre le speraze di vittoria della squadra di casa in questa quarta giornata di Terza Catgoria. Prima del goal Latini commette un ingenuo fallo qualche metro fuori area e sul punto di battuta va il solito Fiorile. La punizione però viene calciata da Diotallevi che, con un tiro morbido sopra la barriera, beffa un sorpreso Fiorini. Quarta_giornata_di_terza_categoriaIl tentativo di difendere lo specchio è purtroppo nullo e l’etremo difensore biancoazzurro riesce soltanto a sfiorare il pallone. Passano appena alcuni minuti ed arriva anche il vantaggio della squadra di casa con una palla buttata in area e agganciata da Lazzarini che, dimostrandosi, il solito cecchino la mette in rete. Nonostante i cinque cambi effettuati, il Montecopiolo Calcio sembra non averne più e non riesce a reagire allo svantaggio, anzi, è la Vigor Caprazzino a rendersi ancora pericolosa, ma Fiorini e compagni riescono a mantenere il risultato invariato. Questa quarta giornata di terza categoria si conclude con i ragazzi di mister Serafini che portano palla continuamente vicino alla bandierina, in attesa del triplice fischio.

Cerchiamo di cancellare immediatamente questa pessima giornata e pensiamo da subito all’impegno di coppa che Mercoledì 15 Ottobre vedrà il “Montecopiolo” sfidare la “Torre” nel campo di Mercatino Conca. Non dimentichiamo che il prossimo avversario è un’ottima squadra e le diverse assenze tra le file biancoazzurre, dovute a squalifiche e infortuni, non aiuteranno sicuramente a vincere la partita di qualificazione per il Terzo turno di Coppa Marche.

Appuntamento a breve con il turno infrasettimanale di Coppa Marche che vi racconteremo sulla rubrica “Nico&Paolo”. Per tutte le novità della squadra seguici anche sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio…!!!