Sfida di alta classifica terza categoria Marche

Si è svolta alla “Cavola” di Montecopiolo la sfida per il secondo posto della classifica terza categoria Marche, tra Montecopiolo Calcio e Vis Canavaccio.

L’avvincente incontro si è concluso in parita con il risultato di 2 a 2 che di fatto non cambia le posizioni della classifica terza categoria Marche per nessuna delle due squadre.

Marcatori Montecopiolo: Coppola (R), Magi.
Formazione Montecopiolo: Fiorini, Simoni, Flenghi (Contadini), Pisani (Sillah), Mariotti, Guidi, Sebastiani, Lotti, Magi (Rossi), Coppola, Coli. (A disp. Botticelli, Brandi, Rossi. All. De Bari).

CRONACA: Mentre la neve cade lenta su un campo pesante e con un clima tipicamente invernale va in scena la sfida tra la seconda e la terza forza del campionato. A partire forte è la Vis Canavaccio, ma è bravo Fiorini in due occasioni a tenere in stallo il risultato e, come spesso accade nel calcio, è il Montecopiolo a passare in vantaggio con Coppola nel momento in cui sembrava soffrisse di più. Il centravanti biancoazzurro, lanciato in area da Simoni, è bravo a procurarsi e trasformare un calcio di rigore dopo aver anticipato il portiere ospite in uscita. La Vis Canavaccio però non ci sta e continua a spingere sulle fasce mettendo in mezzo palloni sempre molto pericolosi e proprio su uno di questi cross arriva il pareggio: Fiorini questa volta non è perfetto in uscita e non riesce a trattenere il pallone che si ferma proprio al limite dell’area. Pisani attento prova ad allontanare il pericolo, ma la palla non si alza e l’attaccante ospite è il più rapido a piombare sulla sfera e ad infilarla in rete con una palombella. Passa un minuto e arriva la doccia fredda per il Montecopiolo con un bel tiro da fuori area che si va ad infilare nell’angolino basso alle spalle di Fiorini. L’azione sarà poi da rivedere perché proprio prima del gol i padroni di casa protestano per un presunto fallo ai danni di Sebastiani. I biancazzuri provano a reagire e l’occasione più ghiotta capita di nuovo sui piedi di Coppola che è bravissimo a girarsi facendo perno sul difensore ed a calciare rapidamente di sinistro, ma la palla carambola sfortunatamente sull’esterno del secondo palo.

Si va così all’intervallo sul risultato di 1 – 2 che smuove momentaneamente le posizioni della classifica terza categoria Marche, con il Canavaccio momentaneamente sopra al Montecopiolo di due punti.

Inizia la ripresa con un Montecopiolo molto più vivace e compatto ed arriva subito il pari: Simoni gioca palla rasoterra verso Guidi che con un velo intelligente spiazza entrambi i centrali difensivi, la palla arriva in mezzo all’area ad uno smarcatissimo Pisani che anticipa il portiere indirizzando il pallone verso Magi che appoggia a porta vuota. L’immediato pareggio nei primi minuti della ripresa da coraggio ai padroni di casa che continuano a spingere. Magi viene lanciato in velocità sul filo del fuorigioco (posizione da rivedere) e viene steso dal portiere in uscita al di fuori dell’area di rigore. Lo stesso portiere che era già stato ammonito in occasione del rigore si becca il secondo giallo lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. A questo punto mister De Bari decide di rischiare la carta Sillah, che aveva avuto un problema fisico nella partita col Badia, e schiera il tridente. Il Canavaccio però si chiude bene e difende il pareggio coi denti e nonostante qualche rischio (su tutti un tiro di Coppola sventato da un difensore ospite ed un’occasione di Magi fermato per un fuorigioco molto dubbio) riesce a portare a casa un ottimo punto. Finisce così con lo stesso risultato dell’andata, un pareggio tutto sommato giusto anche se per come si era messa la partita più stretto ai padroni di casa che ai loro avversari. Di fatto la classifica terza categoria Marche rimane invariata con il Montecopiolo che, assieme a Canavaccio, Torre e Badia, insegue il Frontino capolista a 5 punti di distacco.

Lo stadio della “Cavolo” rimane imbattuto e il Montecopiolo Calcio stabile nella seconda posizione della classifica terza categoria Marche. La rubrica “Nico&Paolo” vi saluta e vi da appuntamento alla prossima settimana per la sfida di Sabato contro il Borgopace. Scriveteci un commento per qualsiasi cosa a fondo pagina e seguiteci sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio…!!!

>>>>GUARDA IL VIDEO DELLA PARTITA< <<<