Categoria Giro d’Italia

CAVEJA BIKE CUP

IMG_1605

La proloco Montecopiolo ringrazia TUTTI i volontari, le squadre di primo soccorso, il GVM Montecopiolo e le nostre donne della cucina. Un particolare ringraziamento  va a Davide e a tutti i ragazzi della Caveja Bike cup per avere scelto di organizzare questa bellissima manifestazione nel nostro piccolo Comune.

Continua...

Rassegna stampa della tappa Foligno-Montecopiolo

SAM_2288

Tutti i più importanti giornali italiani, europei e mondiali hanno parlato del nostro piccolo Comune in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia. Ovviamente è impossibile fare una rassegna stampa di tutti i quotidiani che ci hanno citato in tutto il mondo. Abbiamo raccolto solo alcuni articoli significativi delle più importanti testate giornalistiche provenienti da: Italia, Francia, Spagna, Russia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Brasile e Australia. Speriamo che gli sforzi fatti e il buon lavoro svolto servano a dare la giusta visibilità al nostro territorio ed un ausilio ad un nuovo impulso turistico.

Cliccando sulle miniature dei giornali, si apriranno alcuni articoli che hanno parlato di noi.

Continua...

Grazie a tutti i volontari

Giro-15

“Grazie a tutti i volontari”. La pro-loco di Montecopiolo ringrazia di cuore tutti coloro che con la loro opera di volontariato hanno contribuito al successo dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia nel nostro Comune.

Una particolare menzione meritano i volontari dell”associazione Fisps Marche che si è occupata della sicurezza degli ultimi otto chilometri. Purtroppo non sono mancati gli interventi, il più importante alle prime ore del pomeriggio quando è arrivata la chiamata di un possibile arresto cardiaco.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo pubblicato sul Corriere Adriatico.it al seguente link: “Rischia di morire durante la corsa rosa”

Continua...

Un giorno da ricordare una vita

copertina

“Un giorno da ricordare una vita” così titola un’articolo apparso domenica 18 maggio sulla Voce a cura di Massimo Montanari. Tra le decine e decine di articoli che sono stati scritti sui giornali nei giorni seguenti l’arrivo del Giro d’Italia a Montecopiolo questo è quello che più rappresenta il nostro stato d’animo. “[…] E questo giorno ha ripagato tanta attesa e tanto lavoro: dell’Amministrazione Comunale, della Pro-loco di Montecopiolo […] degli sponsor che hanno creduto nell’idea, dei tanti volontari e di tutti coloro che, a vario titolo hanno dato il loro personale contributo per far sì che questo giorno venga ricordato tutta una vita. […] un finale palpitante, ricco di sorprese col crollo del fuggitivo Arredondo, arresosi sulle rampe dell’ultima salita, il salto di Rolland, uno che vinse sull’Alpe d’Huez, letteralmente piantatosi a poche centinaia di metri dal traguardo, l’impetuosa progressione di Ulissi […] E poi resteranno i  flash di una giornata memorabile l’allegro passaggio dell’intera carovana del Giro […] gli addobbi e le decorazioni di una comunità vestita a festa, la partecipazione gioiosa di Don Ivan […] le foto ricordo dello staff della Pro-loco con Diego Ulissi, il rosa che ora non c’è ma che un giorno chissà, verrà.

Continua...

VIDEO FOLIGNO – MONTECOPIOLO ULTIMI KM

Marco-Pantani

VIDEO PRESENTAZIONE DELL’ 8° TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2014 FOLIGNO-MONTECOPIOLO DEDICATA A PANTANI.

La Foligno-Montecopiolo è una delle tre tappe che il Giro d’Italia 2014 dedica a Marco Pantani nel decennale della sua morte. Pantani era solito allenarsi sulle nostre strade, pertanto il video presenta sì, l’itinerario degli ultimi km della tappa che i ciclisti percorreranno il 17 maggio, ma vuole essere anche un omaggio al Campione scomparso. Ci piace ricordare che Pantani conosceva talmente bene i nostri luoghi che quando veniva ad allenarsi non era solito portare con se la borraccia perché sapeva dove trovare fontane per dissetarsi...

Continua...

Quartier Tappa e Open Village

carovana.asp

PRESENTAZIONE QUARTIER TAPPA

Sabato 17 Maggio nella sala polivalente del Comune di Montecopiolo verrà allestito il Quartier Tappa che ospiterà circa 150 giornalisti di testate nazionali ed internazionali, che terranno aggiornati tutti gli appassionati di ciclismo in Italia ed all’estero.

PRESENTAZIONE OPEN VILLAGE

L’ Open Village con stand degli sponsor, il palco concerto di Radio 101, animatori per bambini e MAXISCHERMO per seguire la gara che verrà posizionato nel parcheggio all’ ingresso di Villagrande. Speriamo sia una bella giornata di festa e di sport per tutti gli appassionati di ciclismo che verranno a trovarci.

VIDEO DELLA CAROVANA 2014

Continua...