La Polisportiva Montecopiolo (dal 2011 ASD Montecopiolo Calcio) nasce nel lontano 1981 ed ottiene i migliori risultati sportivi a cavallo tra anni ’80 e ’90 quando raggiunge la seconda categoria e vi si stabilisce anche se solo per pochi anni. Purtroppo, dopo alcune vicissitudini sulle quali preferisco non soffermarmi, la squadra retrocede nuovamente in terza categoria e ci rimane fino al 1999. In quell’anno fu deciso di dismettere la società e per un po’ Montecopiolo restò senza squadra di calcio. Successivamente, nell’anno 2004, alcuni ragazzi del posto, guidati dall’attuale Presidente Gamberini, decidono di rifondare la società asd Montecopiolo Calcio e di iscriversi nuovamente al campionato di terza categoria marchigiana...
Continua...Categoria CALCIO
Si è svolta alla “Cavola” di Montecopiolo la sfida per il secondo posto della classifica terza categoria Marche, tra Montecopiolo Calcio e Vis Canavaccio.
L’avvincente incontro si è concluso in parita con il risultato di 2 a 2 che di fatto non cambia le posizioni della classifica terza categoria Marche per nessuna delle due squadre.
La terza sfida, considerando campionato e coppa Marche, fra Badia e Montecopiolo, vede finalmente vincenti i BiancoAzzurri per 0 a 1 dopo una sfida di sacrificio ed un pizzico di fortuna.
Continua...Nel turno infrasettimanale della Terza Categoria girone A delle Marche, ne esce un bugiardissimo risultato Montecopiolo Torre, che era stata rinviata per nebbia sul 2 – 0 per i biancozzurri.
Continua...La sfida di Terza Categoria Girone A Marche tra Montecopiolo e San Sisto si conclude con la sesta vittoria consecutiva dei padroni di casa per 2 a 1.
Continua...Il Derby tra Atletico Pietrarubbia e Montecopiolo Calcio si conclude al 96′ con un bellissimo 0 a 2
Si è disputato Domenica 23 Novembre il Derby di fuoco della Terza Categoria girone A Marche tra Atletico Pietrarubbia e Montecopiolo Calcio con la squadra ospite che vince e rimane attaccata al vertice della classifica ed i padroni di casa che prima si incendiano per tafferugli sul campo di gioco e poi rimangono nel gelo a -12 in classifica dalla capolista Badia Tedalda.
Continua...