VisitMontecopiolo 2019 – Interactive Map

Created by Agostino D’Antonio

supporto tecnico al sito Guido Latini Corazzini

DESCRIZIONI     E      ISTRUZIONI     PER     L’ UTILIZZO

VisitMontecopiolo Interactive Map per Android / IoS / Tablet / PC, nasce in via sperimentale nel 2013. Questa è la quarta edizione di una mappa  per  escursionisti, turisti amanti delle passeggiate sulle montagne dell’antico Montefeltro.

L’edizione 2018 è più dettagliata delle precedenti , in quanto la mappa viene aggiornata annualmente ed è gratuita.

Per utilizzarla dovrai avere la connessione dati attiva ed avere installato Google Maps che utilizzerai per la navigazione.

Entrato nel sito www.prolocomontecopiolo.it, accedi alla pagina Visit Montecopiolo dove avrai due opzioni per consultare e utilizzare la mappa.

• Opzione 1

– Visionandola attraverso la finestra sottostante rimanendo all’ interno del sito prolocomontecopiolo.it, ingrandendola selezionando il pulsante in alto a destra, oppure premendo il pulsante in alto a sinistra per consultare la legenda.

• Opzione 2

– Selezionando il pulsante sottostante alla finestra, visionarla attraverso Google Maps utilizzando così tutti gli strumenti dell’applicazione, anche Off Line. Alla  domanda ” completa l’azione con ….”,  imposta come predefinito Google Maps.

Una volta caricata, premendo sopra le icone potrai vedere i dati  dei punti di interesse turistico culturali e commerciali.
Premendo sopra i tracciati dei singoli sentieri compariranno i dati tecnici delle escursioni.
Molti punti della mappa sono riportati in dialetto soprattutto quelli con il pallino giallo che sono  i nomi  dei singoli terreni cosi come storicamente erano nominati e tramandati dai contadini.

N.B. – Per una  corretta consultazione e funzionamento  dei geodati  e delle coordinate, si consiglia vivamente di non tentare in alcun modo  di apportare modifiche  alla mappa

La mappa è stata donata dal Sig. D’Antonio Agostino alla Pro Loco Montecopiolo a scopo no profit e promozionale del territorio, è vietato l’utilizzo per fini terzi se non conformi a quanto citato sopra e previa autorizzazione della Pro Loco Montecopiolo, pena la riscossione della mappa da parte del Sig. D’Antonio Agostino.

La Pro Loco Montecopiolo si declina  da ogni responsabilità civile e penale per l’utilizzo della mappa.

A completamento della mappa è possibile acquistare presso la sede della Pro Loco la guida turistica “Montecopiolo, la storia e le bellezze delle montagne dell’Antico Montefeltro

Buon intrattenimento e divertimento.

Proloco Montecopiolo

Per i tuoi commenti e consigli:

Facebook prolocomontecopiolo

Email prolocomontecopiolo@libero.it

Clicca per vedere VISITMONTECOPIOLO

7 commenti to VisitMontecopiolo 2019 – Interactive Map

• Giovanni Fabbri  Scrivi:

Grande “aquila” più esploro l’applicazione ,più ne apprezzo il valore…..un gran bel lavoro!!

• D'Antonio Agostino  Scrivi:

Grazie Gianni, si lavora già alla più completa e migliore edizione del 2015.

• Cristian Brighi  Scrivi:

Complimenti!
    ottima visibilità in rete, bella applicazione semplice e, soprattutto, utilissima!
    sarebbe interessante aggiungere una webcam… quantomeno “invernale”.
    Complimenti ancora.

• Agostino D'Antonio  Scrivi:

Grazie Grazie Grazie, Sig. Cristian questa versione ( 2014 ) era un prototipo non sapevo neanche se funzionava,la versione 2015 a cui sto lavorando in questi giorni è molto meglio.

• fabiano evangelisti  Scrivi:

non riesco a scaricare le mappe per android , mi chiede un’account google

• D'Antonio Agostino  Scrivi:

si può essere che gli chieda un’account google perche il server utilizza google drive, grazie e sempre dissponibile ad eventuali chiarimenti. Agostino D’Antonio

• Lorenzo Moriconi  Scrivi:

ciao Ago, gran bel lavoro, tutto super dettagliato, adesso impossibile perdersi. ciao lollo.