Terza Categoria – Montecopiolo vs SanSisto

La sfida di Terza Categoria Girone A Marche tra Montecopiolo e San Sisto si conclude con la sesta vittoria consecutiva dei padroni di casa per 2 a 1.

Formazione Montecopiolo: Bindi, Pignani, Simoni, Guidi, Botticelli, Pisani, Zerbini, Coli (Balani), Sillah (Rossi), Coppola (L. Guerra), Sebastiani (Brandi). (A disp: Suzzi, Flenghi, Mariotti. All: D. Guerra).

Marcatori Montecopiolo: Coppola, Sillah.

CRONACA: Il Montecopiolo non si ferma e riesce ad ottenere la sesta vittoria consecutiva nella terza categoria girone A Marche, dopo 90 minuti di battaglia, contro un buon San Sisto.
Nel primo tempo partono forte i padroni di casa che provano ad andare al tiro con diverse conclusioni da fuori che però non risultano mai precise. I due brividi più grossi per il San Sisto arrivano su uno sciagurato retropassaggio di un difensore ospite che fa la barba al palo e su un’ottima iniziativa di Coli che pesca Coppola davanti alla porta, ma il n.10 di casa colpisce il palo interno e il pallone carambola nelle mani del portiere che sembrava ormai battuto. Sul finire del primo tempo esce fuori il San Sisto con due buone occasioni: nella prima è bravo Bindi ad ipnotizzare l’attaccante ospite. La seconda invece si conclude con un gol irregolare: lo stesso Bindi non è perfetto nella respinta ma la palla va a finire sui piedi di un giocatore ospite che la mette dentro da chiara posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla. Si va dunque al riposo sullo 0 – 0.

Inizia la ripresa e il San Sisto passa. Su un cross che arriva dalla destra il n.9 ospite è bravo a inserirsi in area con i tempi giusti e ad infilare di testa un incolpevole Bindi. Subito dopo il gol i padroni di casa reagiscono bene e non vogliono perdere punti importanti per rimanere nella zona play off della classifica di Terza Categoria. Così senza nemmeno lasciare il tempo di festeggiare agli avversari, arriva il pareggio con Coppola. Questa volta l’attaccante dal limite non è precipitoso a calciare, ma prende la mira e infila il pallone nell’angolino basso. Il risultato di 1 a 1 non basta ai padroni di casa che vogliono fortemente i tre punti nonostante il campo sia diventato pesante e il San Sisto si difende con ordine. E allora ci pensa nuovamente uno strepitoso Sillah, che vede il portiere ospite leggermente fuori, e da almeno trenta metri calcia un bolide che s’infila preciso sotto l’incrocio. Nel finale gli ospiti si sbilanciano alla ricerca del pareggio e il Montecopiolo potrebbe chiudere la partita ma spreca un paio di occasioni. Finisce 2 – 1 con i biancazzurri di casa che festeggiano ancora una volta sotto i propri tifosi la strepitosa scalata nella classifica di terza categoria girone A Marche.
Ora mancano soltanto due partite al giro di boa e il Montecopiolo può veramente sognare di chiudere l’andata in testa alla Terza Categoria. Come ci piace ricordare però, ora l’importante è non abbassare la guardia!

Lascia un commento

scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.