Emozionante derby Montecopiolo Frontino

UN CLASSICO DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA GIRONE A MARCHE, IL DERBY MONTECOPIOLO FRONTINO FINISCE 3 a 2

Formazione Montecopiolo: Fiorini, Simoni (Flenghi), Suzzi, Zerbini, Botticelli (Mariotti), Guidi, Lotti, Brandi (Coli), L. Guerra, Sebastiani (Latini), Sillah. (A disp: Pisani, Ercolani. All: D. Guerra).

Marcatori Montecopiolo: Guerra, Guerra, Suzzi.

CRONACA: L’attesissimo derby Montecopiolo Frontino non delude le attese dei tanti tifosi intervenuti allo stadio della “Cavola” di Montecopiolo. La partita è ricca di emozioni e alla fine la spunta il Montecopiolo dopo essere andato sotto per ben due volte. Inizialmente le squadre partono a ritmi blandi per studiarsi senza rischiare troppo ed evitando di andare sotto. Sicuramente però il Frontino reagisce meglio e si rende più pericoloso in alcune occasioni. Montecopiolo_Frontino_CalcioMinuto dopo minuto la squadra ospite diventa più aggressiva, ma rischia tanto quando i biancoazzurri ripartono in velocità. Così dopo circa 20 minuti il Frontino Calcio passa in vantaggio con un colpo di testa su calcio d’angolo. I padroni di casa non ci stanno e continuano a combattere per riportare in parità il derby Montecopiolo Frontino. Arriva così al 30′ del primo tempo il pareggio con Guerra, che raccoglie un tiro rimpallato di Lotti ed infila il portiere con un tocco liftato. Il primo tempo resta molto combattuto e si chiude in parità sull’uno a uno.

Primo_gol_Frontino_CalcioLa seconda frazione del derby Montecopiolo Frontino si apre come la prima, con il Frontino che va di nuovo in vantaggio, sempre di testa, e sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ancora una volta i biancazzurri si trovano sotto e devono inseguire gli avversari per pareggiare. Inizia così la sfida della paura per il Frontino che si chiude e prova a ripartire, inutilmente. La difesa del Montecopiolo Calcio pressa più alta e la squadra recupera coraggio minuto dopo minuto. Dopo diverse azioni sfumate arriva finalmente il pari con una bella azione corale: Sillah protegge bene una palla che arriva da sinistra, la scarica a destra verso Simoni che crossa sul secondo palo, dove Guerra stacca e la piazza nell’angolo lontano facendo sembrare semplice un gol che in realtà non lo era affatto.
Derby_Montecopiolo_FrontinoA questo punto il derby Montecopiolo Frontino si accende e i padroni di casa non si accontentano più. Cominciano a spingere con più frequenza ed a credere fortemente nella vittoria. Quando mancano solo cinque minuti al novantesimo i biancoazzurri trovano il definitivo vantaggio con un inesauribile Suzzi che scatta sulla fascia sinistra, raccoglie un ottimo cross e, a tu per tu col portiere, non si fa prendere dall’emozione. Con un tempismo assoluto scarica un missile sotto l’incrocio. Nei minuti finali è il Frontino che prova a riagganciare il pareggio ma gli avversari si difendono a denti stretti e riescono a portare a casa i tre punti e la vittoria nel primo derby Montecopiolo Frontino.

Il prossimo weekend non si giocherà per via del turno di riposo, perciò la rubrica “Nico&Paolo” vi da appuntamento alla prima settimana di Novembre. Continuate a seguici anche sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio…!!!