Chiusura primo turno Coppa Marche

Turno_Coppa_Marche

CONCLUSO IL PRIMO TURNO DELLA COPPA MARCHE: ALTAVALCONCA vs MONTECOPIOLO CALCIO 0 – 0

Formazione Montecopiolo: Fiorini, Flenghi (Valentini), Simoni, Mariotti, Guidi (Latini), Lotti, Brandi (Suzzi), Coli, Coppola, Sebastiani (Botticelli), Ercolani (Sillah). (A disp. Ferrante, Rossi. All. D.Guerra).

Il Montecopiolo Calcio si qualifica per il turno successivo di Coppa Marche strappando uno 0 a 0 sul campo di Mercatino Conca, dopo una partita non molto emozionante e con poche occasioni. Nella prima frazione di gara è l’Altavalconca ad essere più pimpante, spinto dalla voglia di recuperare la precedente sconfitta in Coppa Marche e complice anche lo stravolgimento di formazione del Montecopiolo, effettuato da mister Guerra rispetto alla partita di andata. In questo momento della stagione però gli esperimenti sono leciti se non obbligatori per testare i nuovi arrivi e per dar modo a tutti di recuperare in vista della prima di campionato. Nonostante tutto i gialloblu di Mercatino si rendono veramente pericolosi solo in un’occasione, quando Fiorini è strepitoso a chiudere lo specchio della porta sugli sviluppi di un calcio piazzato: il giocatore di casa, probabilmente aiutandosi con un fallo, si libera bene al limite dell’area piccola ma l’estremo difensore biancazzurro sventa il pericolo con un ottimo colpo di reni. Per il Montecopiolo, l’unica palla buona del primo tempo, capita sui piedi di Coli che però non riesce né ad agganciare, né a concludere, da posizione molto favorevole.

Nella ripresa mister Guerra ridisegna la squadra che pare essere più ordinata e pericolosa ma rischia di nuovo di andare sotto a causa di un errore in fase d’impostazione. Fortunatamente però è ancora Fiorini a metterci una pezza. Anche il Montecopiolo ha una buona possibilità per andare a rete ma Sillah, dopo una bella azione individuale sull’esterno, non vede Coppola solo in mezzo all’area e opta per la conclusione personale. Questa volta la posizione dell’attaccante è un po’ troppo defilata e il portiere dell’Altavalconca non si fa trovare impreparato.

Tutto prosegue a ritmi altalenanti fino al minuto 35 del secondo tempo, quando purtroppo accade quello che non si vorrebbe mai vedere sui campi di calcio. Foscoli, esterno della squadra locale, è lanciato a rete ma viene anticipato dal portiere. Il giovane giocatore gialloblu, preso dalla foga di segnare il gol che riaprirebbe le speranze dell’Altavalconca in Coppa Marche, non arresta la corsa e sbatte contro l’estremo difensore ospite. Il piede d’appoggio gli rimane sotto il corpo di un incolpevole Fiorini e ci si accorge subito che l’infortunio è gravissimo. Il direttore di gara arresta il gioco e si attendono i soccorsi dell’ambulanza. Una volta soccorso il ragazzo, dopo un quarto d’ora di attesa, le due squadre sarebbero pronte a continuare il match ma i padroni di casa, in inferiorità numerica per un espulsione avvenuta poco prima a centrocampo, e ancora sotto di due reti per via del risultato dell’andata, chiedono all’arbitro di decretare la fine dell’incontro. Così, amareggiati e ancora scossi per l’accaduto, al minuto 50 del secondo tempo viene sancita la fine della partita senza che i minuti d’interruzione vengano recuperati.

Ora si pensa già alla prossima Domenica 21 Settembre dove il Montecopiolo Calcio sfiderà la squadra di Badia Tedalda per la prima partita di campionato del Girone A marchigiano. Quindi forza ragazzi e complimenti per il passaggio del turno, ma soprattutto un grosso in bocca al lupo a Fabrizio Foscoli. Ci auguriamo di poterlo rivedere in campo al più presto.

Appuntamento alla prossima settimana con la rubrica “Nico&Paolo”. Intanto puoi sempre seguire tutte le novità della squadra sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio…!!!