Trema la Tribuna del Montecopiolo Calcio

Le raffiche di forte vento provenienti dalla tribuna del Montecopiolo Calcio, dopo il gol del vantaggio casalingo contro lo Schieti, riportano i bianco azzurri nella zona della classifica che si meritano. Grazie ad un’altra buona prestazione di tutta la squadra che fino alla fine ha cercato il gol del 3 a 1 dimostrando di aver voglia di vincere.

FORMAZIONE MONTECOPIOLO: Ferrante, Simoni, Flenghi (Valentini), Lotti, Botticelli, Mariotti, Brandi (Coppola), Zerbini (Coli), Sebastiani (Balani), L.Guerra (Pisani), Sillah. (A disp. Fiorini, Ercolani. All: D.Guerra).

MARCATORI MONTECOPIOLO: Mariotti, Pisani.

CRONACA: Il Montecopiolo calcio infila la quarta vittoria consecutiva e si lascia alle spalle un ottimo Schieti, che si dimostra buonissima squadra anche se decimata dalle assenze. Sotto un’interminabile pioggia è la squadra di casa a trovare subito il vantaggio con Mariotti, che salta indisturbato sugli sviluppi di un corner e insacca prepotentemente sotto la traversa. Lo Schieti, che fino a quel momento non aveva fatto vedere granché, insacca e reagisce abbastanza bene senza però trovare spazi e senza creare pericoli alla difesa di casa. La partita rimane stabile fino agli ultimi minuti del primo tempo, quando arriva il gol del pareggio: il n.10 ospite è bravo a liberarsi sulla fascia e a crossare al centro dove, “il vendicatore” n.9, taglia tra i due centrali difensivi, e infila al volo.
Nella ripresa non smette di piovere, ma nessuno abbandona la tribuna del Montecopiolo Calcio. Comincia così il solito walzer di sostituzioni e la partita resta molto combattuta grazie alle forze fresche messe in campo, ma i padroni di casa sembrano avere più energia. La difesa dello Schieti però è molto attenta e per sbloccare di nuovo la partita ci vuole un’invenzione di Pisani che calcia la bomba da 25 metri e beffa il portiere sotto l’incrocio. Allo Stadio della Cavola, si alza tutta la  tribuna del Montecopiolo Calcio e forte parte un coro come fosse un boato…

DiN dOn DiN dOn DiN dOn DiN dOn DiN dOn, intervengo dalla Villa, perché Piso ha fatto GOLLL”

La reazione dello Schieti è molto più leggera rispetto a quella avuta sul primo svantaggio. Mentre è, invece, il Montecopiolo a provare a chiudere la partita, contestando per un paio di falli da rigore. Soprattutto per un episodio molto dubbio su un fallo di mano di un giocatore dello Schieti nella propria area. Purtroppo però il giovane arbitro Pucci lascia correre in entrambe le occasioni.

La squadra di mister Guerra torna così nella zona alta della classifica, a due punti dalla capolista Badia Tedalda, che sul campo ha conquistato meno punti dei bianco azzurri. Già la cosa mette un po’ di amarezza se si ripensa a come era andata alla prima giornata proprio la partita contro il Badia! Ma il passato è passato! Il futuro invece si chiama Pietrarubbia. La prossima Domenica si gioca fuori casa in un derby sempre particolare, dove i tre punti sono la parola d’ordine. Vi invitiamo a dare i vostri consigli per la rubrica “Nico&Paolo” nei commenti sotto o sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio…!!!

Lascia un commento

scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.