19-20-21 Agosto Montecopiolo “TRE GIORNI TRA STORIA ED EUROPA”

19-20-21 Agosto 2016 Montecopiolo “TRE GIORNI TRA STORIA ED EUROPA”

Il 19, 20 e 21 Agosto 2016 a Montecopiolo il Comune in collabarazione con la Pro-loco organizzano la manifestazione: “MONTECOPIOLO TRE GIORNI TRA STORIA ED EUROPA“.

La manifestazione che si svolge in tre giorni prevede il seguente programma:

Venerdì 19:

ore 21,00: presso la sala multifunzione del Municipio conferenza in cui l’Università degli studi di racconta il Castello di Montecopiolo “15 anni di Scavi Archeologici”;

Sabato 20:

ore 10,00: presso la sala multifunzione del municipio ” 2006 – 2016”  DECENNALE GEMELLAGGIO  tra i Comuni di Montecopiolo e Moint Saint Martin; allargamento del sodalizio con i Comuni di Carpegna, Piandimeleto e Pietrarubbia;

ore 12,45: pranzo a buffet in Piazza San Michele Arcangelo.
ore 15,00: ” DIES FESTUS CASTRUM MONTIS CUPIOLI” – FESTA AL CASTELLO, Apertura del sito archeologico. Per l’occasione l’Associazione Famaleonis  presenterà ai visitatori la ricostruzione di un accampamento militare e ricostruirà la vita quotidiana  di un accampamento militare di un gruppo di soldati e vivandiere della seconda metà del xv secolo.

ore 16,30: Santa Messa presso il Sito Archeologico
ore 20,00:   apertura degli stand gastronomici in Piazza San Michele Arcangelo e Serata Danzante del gruppo folkloristico “Traballo”

Domenica 21:

ore 10,00 -18,00 Apertura Sito Archeologico. Per l’occasione l’Associazione Famaleonis  presenterà ai visitatori la ricostruzione di un accampamento militare e ricostruirà la vita quotidiana  di un accampamento militare di un gruppo di soldati e vivandiere della seconda metà del xv secolo.

Durante tutta la manifestazione sarà disponibile un servizio navetta da Piazza San Michele Arcangelo al Sito Archeologico del “Castello di Montecopiolo”