SUI SENTIERI DEL CUORE

18 MAGGIO 2024 VILLAGRANDE DI MONTECOPIOLO RN

Sui sentieri del cuore è una camminata a scopo benefico organizzata dalle associazioni: Proloco Montecopiolo APS, Il sorriso di Teo ODV di Spoleto e D’là de foss associazione culturale di Pennabilli.
Sabato 18 maggio ci ritroveremo presso il magnifico scenario dell’hotel Parco del lago di Villagrande di Montecopiolo alle ore 8:00 per dare vita ad un progetto molto ambizioso.
L’obiettivo della camminata è quello di raccogliere fondi per dotare l’intero territorio comunale di defibrillatori.
Oltre all’acquisto di questi dispositivi SALVA VITA le associazioni coinvolte organizzeranno giornate di formazione all’utilizzo.
Durante la giornata si parlerà inoltre di prevenzione, di buone abitudini alimentari e di quanto sia importante l’attività fisica per mantenere in salute il corpo e la mente.
Programma:
Ore 8:00 ritrovo presso l’hotel Parco del lago per iscrizioni
Ore 9:30 chiusura iscrizioni
Ore 10:00 partenza
Al rientro, previsto per le ore 12:00 circa, sarà offerto un ricco buffet per tutti i partecipanti.
Durante la giornata ci saranno laboratori e letture per bambini dai 3 ai 13 anni con l’assoiazione “Le lettrici del bosco” e simulazioni sull’utilizzo del defibrillatore e la presentazione del progetto “MOTECOPIOLO CARDIOPROTETTA”.
Ore 13:30 SUI SENTIERI DEL CUORE “TAKE NOTE”
Interverranno all’evento:
Dottor Marco Pozzi, cardiochirurgo primario in congedo presso il reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e congenita degli ospedali riuniti di Ancona.
Dottor Luigi Cappella, medico di base di Pennabilli, esperto di percorsi e camminate e promotore di buone pratiche alimentari e sportive.
Cristian Baroni, presidente dell’associazione “Il sorriso di Teo odv”.
Ospite d’onore della giornata IVAN COTTINI
Contributo minimo d’iscrizione € 10,00
Percorso adatto a tutti, anche ai bambini.
Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente scansionando l’apposito QR CODE oppure potrete ricevere il modulo via WhatsApp contattando il numero 3341138010.
Info e aggiornamenti su
www.prolocomontecopiolo.it