Montecopiolo calcio regala spettacolo

UN ALTRO BERBY VINTO DAL MONTECOPIOLO CALCIO CHE SI IMPONE SULL’ALTOVALCONCA PER 3 a 1

FORMAZIONE MONTECOPIOLO: Fiorini, Simoni, Suzzi (Balani), Zerbini, Botticelli, Guidi (Mariotti), Sebastiani (Coppola), Brandi (Coli), Sillah, Lotti, L.Guerra (Pisani). (A disp: Flenghi, Valentini. All: D.Guerra).
MARCATORI MONTECOPIOLO: Sebastiani, Coppola, Guerra.

CRONACA: Un clima ancora una volta anomalo per il mese di novembre permette lo svolgimento del derby Montecopiolo – Altavalconca davanti ad una bella cornice di pubblico. L’avvio dei padroni di casa è abbastanza blando e le prime occasioni pericolose sono dell’Altavalconca ma, prima è bravo Fiorini in uscita bassa, dopo è impreciso l’attaccante ospite, e il risultato resta bloccato sullo 0 – 0 fino a quasi la metà del primo tempo. A passare in vantaggio è il Montecopiolo calcio: dopo una breve interruzione per l’infortunio al ginocchio di Suzzi (al quale auguriamo che non sia nulla di grave) si riprende con i padroni di casa in dieci uomini, la palla arriva sui piedi di Simoni che crossa dalla trequarti sul secondo palo dove il più lesto a inserirsi è il numero 10 del Montecopiolo calcio, Sebastiani che riesce ad eludere l’intervento del portiere e ad appoggiare in rete. Il primo tempo corre via senza troppi pericoli se escludiamo un’uscita a vuoto di Fiorini che lascia la porta vuota per un malinteso con il centrale di difesa, ma gli ospiti non ne approfittano. Montecopiolo_Calcio

Inizia la ripresa e l’Altavalconca pareggia subito i conti: sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata un giocatore giallo blu taglia sul primo palo e infila Fiorini di testa nell’angolino basso. A questo punto mister Guerra decide di correre ai ripari inserendo Coppola dopo due turni di assenza per infortunio e la mossa si rivela azzeccata. Infatti al primo pallone toccato il fantasista biancazzurro si conquista subito un calcio di punizione che Lotti calcia di poco a lato; passa qualche minuto e lo stesso Coppola riceve palla sulla trequarti, vede con la coda dell’occhio il portiere ospite fuori dai pali, e lo trafigge con un pallonetto che s’infila sotto la traversa. L’Altavalconca prova a reagire e si rende nuovamente pericolosa con il n.9 che riesce a segnare il gol del pareggio, ma commettendo un evidente fallo su Botticelli che era in anticipo. Così il gol viene annullato giustamente dall’arbitro senza nessuna protesta da parte di entrambe le squadre. Pochi minuti dopo arriva il 3- 1 con un’ottima triangolazione tra Guerra e Sillah che si conclude con il tiro di quest’ultimo, il portiere è bravo a respingere ma la palla capita di nuovo sui piedi di Guerra che da due passi non può sbagliare.
Sul finale il Montecopiolo Calcio può gestire la palla con tranquillità e la partita non ha più nulla da dire. Gli ultimi minuti trascorrono veloci e appena il sole scompare dietro al Monte Palazzolo l’arbitro decreta la fine dell’incontro, con i giocatori di casa che festeggiano sotto i propri tifosi, come sempre molto numerosi.

Il prossimo weekend si gioca l’anticipo contro il MonteGaudio e la rubrica “Nico&Paolo” vi da appuntamento ad ogni Martedì. Continuate a seguici anche sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio…!!!

Lascia un commento

scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.