Categoria SCI

Sciare a Montecopiolo

Neve, Sport e Divertimenti invernali a Montecopiolo

Il comune è rinomato per l’abbondante innevamento del periodo invernale ed è dotato di diversi impianti di risalita.
A Villagrande di Montecopiolo, in prossimità del paese, ad accogliere gli sciatori è presente un impianto di risalita adatto a coloro che intendono iniziare a cimentarsi con gli sci. Ad ampliare il complesso, un nuovo tappeto mobile con illuminazione notturna adatto sia per bob, slittini, snowboard sia come campo scuola per sciatori alle prime armi. Per gli amanti dello sci di fondo dallo stagione 2012/2013 a Villagrande è possibile praticare questo sport grazie ad un battipista attrezzato con tracciatori...

Continua...

Prima notturna per bob e slittini a Villagrande

Prima notturna per bob e slittini a Villagrande

Ieri sera (venerdì 13 Febbraio) si è svolta a Villagrande la prima notturna per bob e slittini. Numerosi appassionati, sia grandi che bambini hanno partecipato alla serata organizzata dalla Pro-loco di Montecopiolo scendendo sulla pista di Villagrande appositamente illuminata. Durante la serata vin brulè e ciambella sono stati offerti dallo Sci Bar la Baita a tutti gli intervenuti. Visto il successo ottenuto, la Pro-loco di Montecopiolo ha intezione di riproporre questo evento anche in futuro. Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati che gli impianti di Villagrande questo fine settimana rimarranno aperti.

Continua...

Prima notturna per bob e slittini

Venerdì 13 Febbraio dalle ore 20.30 a Villagrande prima notturna per bob e slittini.

La Pro-loco di Montecopiolo organizza Venerdì 13 Febbraio dalle ore 20.30 a Villagrande la prima notturna per bob e slittini. Grazie infatti al nuovo impianto di illuminazione sarà possibile utilizzare il tappeto mobile anche la notte. Vi apettiamo con musica, vin brulè e ciambella offerti a tutti gli intervenuti. In caso di maltempo la notturna verrà rinviata. Per informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.prolocomontecopiolo.it e la nostra pagina facebook Pro Loco Montecopiolo che verranno aggiornate in tempo reale in caso di cambio di programma.

Continua...

Tantissima gente sulle nostre piste da sci

Tantissima gente domenica 8 febbraio sulle nostre piste da sci

Domenica 8 Febbraio, complici la bella giornata e l’abbondante nevicata dei giorni precedenti, tantissima gente  ha affollato gli impianti di risalita presenti nel nostro Comune. Ricordiamo agli amanti degli sport invernali che a Villagrande la Pro-loco gestisce lo skilift “Salbuccia” con pista larga e facile adatta sia ai bambini che ai principianti. Con un unico biglietto gli sciatori da quest’anno hanno la possibilità di usufruire anche di un nuovo tappeto mobile utilizzabile sia con sci che con bob e slittini. A completare l’ offerta da un paio di anni nel nostro complesso vi è l’opportunità di praticare gratuitamente lo sci di fondo grazie ad un battipista dotato di apposito tracciatore. Nel nostro sito www.prolocomontecopiolo.it troverete informazioni sulle aperture degli impianti aggiornate in tempo reale.

Continua...

Finalmente si torna a sciare!

Finalmente si torna a sciare!

 

Da domani 30 Dicembre, vista la nevicata dei giorni scorsi, gli impianti di Villagrande di Montecopiolo riapriranno. Olre lo skilift della Salbuccia e l’anello per i praticanti di sci di fondo quest’anno ci sarà la possibilità di utilizzare anche un nuovo tappeto mobile per bob, slittini e campo scuola sci per principianti. Vi aspettiamo numerosi.

 

Continua...

Montecopiolo si prepara per la nuova stagione invernale.

Montecopiolo si prepara per la nuova stagione invernale.

Con l’arrivo della nuova stagione invernale e le nevicate attese per fine anno, la stazione sciistica di Villagrande di Montecopiolo offrirà una interessatissima novità. E’ prevista infatti l’inaugurazione di un tappeto mobile per bob, slittini e campo scuola sci per principianti. Il tappeto lungo 180 metri prevede anche la possibilità di sciare in notturna grazie ad un impianto di illuminazione. Ricordiamo che il tappeto va ad integrare un’offerta che contemplava già uno skilift e la possibilità di praticare sci di fondo grazie ad un battipista con tracciatore.
Nel nostro sito www.prolocomontecopiolo.it troverete in alto a destra un riquadro con la situazione delle aperture degli impianti di Villagrande di Montecopiolo aggiornate in tempo reale. Per smartphone a questo link
Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della neve che nel Comune di Montecopiolo è presente anche la stazione sciistica dellEremo del Monte Carpegna con una seggiovia triposto, tappeti mobili, snowpark e impianti di innevamento artificiale e di illuminazione notturna. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.eremomontecarpegna.it.
Con gli impianti di Villagrande e dell’Eremo, il Comune di Montecopiolo si erge a polo sciistico di primaria importanza per il popolo degli amanti dello sci e della montagna nell’ Italia Centrale.

Continua...