Montecopiolo Calcio raggiunge il Vis Canavaccio sullo scadere

2° Giornata 3° Categoria Marche girone A: Vis Canavaccio – Montecopiolo Calcio 2 – 2

CRONACA: Dopo la delusione per la sconfitta a tavolino subita alla prima giornata, il Montecopiolo Calcio reagisce con una buona prova sull’ostico campo di Canavaccio. La partita inizia con i padroni di casa più frizzanti, soprattutto sugli esterni, con un numero 7 che si dimostra di categoria superiore e mette spesso in difficoltà la difesa ospite che fatica a contenere i cross dalla fascia destra. Nonostante ciò, è il Montecopiolo Calcio a passare in vantaggio con un’azione che pare disegnata: Pisani esce bene a metà campo, passa palla a Coppola che inventa un assist strepitoso per Sillah lanciato a rete. Il neoacquisto biancazzurro si dimostra freddo e batte il portiere di casa con un tiro più di potenza che di precisione. Il goal del vantaggio da coraggio alla squadra ospite che comincia a giocare con più tranquillità, costruendo e rischiando anche di raddoppiare ma questa volta Sillah, di nuovo a tu per tu col portiere, opta per il pallonetto e non riesce a centrare lo specchio della porta. Il primo tempo sembra correre via liscio ma a pochi minuti dal termine, su un disimpegno sbagliato di Simoni, i padroni di casa hanno la possibilità di ripartire e lo fanno splendidamente andando in porta con una bella triangolazione. L’attaccante del Vis Canavaccio si ritrova così solo a pochi metri dalla porta avversaria e Ferrante non può nulla. Si va così a riposo in parità.

Punizione_Montecopiolo_CalcioAll’inizio della ripresa gli ospiti schierano il tridente offensivo grazie all’ingresso in campo di Guerra per Coli. Purtroppo l’effetto sperato non è immediato ed il baricentro del Montecopiolo Calcio si abbassa troppo, permettendo così agli avversari di tenere in mano le redini del gioco. Il Canavaccio continua ad attaccare, ma subisce in maniera forte le ripartenze degli ospiti che risultano sempre pericolose. Grazie al trio d’attacco le occasioni per il Montecopiolo non mancano, ma sprecano una grossa occasione che capita proprio sui piedi del neo entrato Guerra. Dopo aver ricevuto palla tra tre avversari, si libera bene con una finta in mezzo all’area, non riesce però a centrare lo specchio della porta mettendo la palla appena sopra la traversa. I presupposti sembrano buoni ma alla metà della ripresa arriva la beffa: il direttore di gara, fin’ora equilibrato, fischia una punizione dal limite per i padroni di casa. Sul punto di battuta va il numero 8 del Vis Canavaccio che si dimostra uno specialista calciando alla perfezione sopra la barriera ed è 2 a 1. I Biancoazzurri però non ci stanno e continuano a premere sull’accelleratore per pareggiare. La prima palla buona per il pareggio capita sulla testa di Guidi che anticipa il portiere, ma colpisce troppo forte e finisce alta sopra la traversa. Stadio_Vis_CanavaccioIl tempo passa ed il Montecopiolo Calcio continuano a spingere fin quando Sillah riesce ad andare via di potenza da posizione molto defilata e viene atterrato da un difensore di casa. L’arbitro fischia il meritato penalty e sul punto di battuta va lo stesso Sillah che si fa ipnotizzare dal portiere e sbaglia il rigore che avrebbe riaperto la partita. La giornata sembra stregata ma a 5 minuti dalla fine Guidi, spostato in linea mediana dopo l’uscita di Pisani, batte una punizione da centrocampo; Guerra, defilato, si avventa di testa sulla palla e la rimette di sponda in mezzo all’area dove arriva Sillah, che sempre di testa anticipa tutti e si fa perdonare per l’episodio precedente. Siamo sul 2 a 2 ed i giochi sono ormai scritti. Il finale non riserva più grandi emozioni con le squadre stremate anche a causa della temperatura quasi estiva.

FORMAZIONE MONTECOPIOLO: Ferrante, Simoni (Valentini), Suzzi, Pisani (Mariotti), Botticelli, Guidi, Pignani, Coli (Guerra L.), Lotti, Coppola, Sillah. (A disp: Fiorini, Flenghi, Ercolani, Rossi. All: Guerra D.)

MARCATORI MONTECOPIOLO: Sillah, Sillah

È il secondo pareggio consecutivo sul campo e il primo punto in classifica che può dare solo morale in vista del prossimo impegno di coppa, che si disputerà Mercoledì 1° Ottobre alle ore 20:45 sul campo del Badia Tedalda.

FINO ALLA FINE…. MONTECOPIOLO!!!

Siamo sempre disponibili a sentire anche il vostro parere, quindi se vi va potete utilizzare i commenti qui di seguito per dire la vostra…!! A presto ed un saluto da “Nico&Paolo”…! Seguiteci anche sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio.

Lascia un commento

scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.