Doppietta di Coppola e vince il Montecopiolo

3^ GIORNATA 3^ CATEGORIA MARCHE GIR.A: MONTECOPIOLO CALCIO – BORGO PACE 3 – 1

FORMAZIONE MONTECOPIOLO: Fiorini, Simoni, Suzzi, Lotti, Botticelli, Mariotti (Guerra L.), Pignani, Coli (Pisani), Sillah (Ercolani), Coppola, Sebastiani (Brandi). (A disp: Ferrante, Guidi, Rossi. All: Guerra D.)

MARCATORI MONTECOPIOLO: Coppola, Coppola, Ercolani.

CRONACA

Vince il Montecopiolo e arrivano i primi 3 punti stagionali dopo una partita combattuta fino all’ultimo minuto. Il primo tempo è una vera e propria battaglia, con i padroni di casa che non riescono ad esprimere il proprio gioco e soffrono abbastanza la fisicità dei giocatori del Borgo Pace. Le occasioni più nitide sono proprio degli ospiti, ma è uno strepitoso Fiorini a tenere in stallo il risultato almeno in un paio di situazioni. Il primo tempo si chiude così senza goal e abbastanza privo di emozioni. Iniziata la ripresa è subito il Montecopiolo calcio che prova a fare gioco e sugli sviluppi di un’azione offensiva, un giocatore avversario si scontra con il proprio portiere molto violentemente. Il gioco viene così interrotto per circa 15 minuti utili per assistere il giocatore BiancoRosso colpito alla testa. Per la seconda volta in questa stagione (la terza se si considera anche lo spiacevole episodio di Coppa a Mercatino Conca) occorre l’intervento dell’ambulanza per soccorrere il malcapitato, al quale facciamo i nostri più sinceri auguri. Alla ripresa del gioco il Montecopiolo passa in vantaggio: Il neo entrato Guerra, defilato a sinistra, mette subito la sua impronta sulla partita servendo una palla splendida a Coppola davanti al portiere, il fantasista biancazzurro potrebbe calciare subito, ma preferisce stoppare il pallone, mettere a sedere il portiere e un difensore che tentava il recupero, prima di entrare praticamente in porta con il pallone. Neppure il tempo di esclamare “vince il Montecopiolo” che subito arriva il pari con un giocatore degli ospiti che salta in area indisturbato ed infila Fiorini a botta sicura. La partita rimane molto combattuta fin quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è ancora Coppola ad anticipare tutti di testa e a portare in vantaggio il Montecopiolo, dimostrando di essere in uno splendido stato di forma. Il Borgo Pace non si arrende e continua a spingere, con i padroni di casa che agiscono esclusivamente in contropiede cercando di mantenere favorevole il risultato. Gli ospiti conquistano così diversi calci piazzati dal limite, Pirlo pare essersi trasferito a Borgo Pace, ma Fiorini non si fa spaventare e sventa tutte le minacce effettuando ottimi interventi fra i pali, candidandosi per il titolo di migliore in campo insieme a Coppola. Il fischio finale si avvicina e proprio prima dello scadere la giovanissima promessa Ercolani, subentrato al posto di un esausto Sillah, viene lanciato da Lotti davanti al portiere e chiude con freddezza la partita, segnando, a poco più di 17 anni il suo primo goal stagionale dopo quello dello scorso anno a San Sisto. Nemmeno il tempo di festeggiare e l’arbitro decreta la fine del match con tutti i giocatori di casa che vanno a ringraziare i propri tifosi, anche oggi, come sempre, molto caldi.

Vince il Montecopiolo Calcio che trova una fantastica vittoria di fronte al pubblico di casa. Adesso però si pensa alla trasferta sull’insidioso campo di Caprazzino. Infatti Domenica 12 Ottobre sarà uno scontro entusiasmante tra Vigor Caprazzino e Montecopiolo CALCIO.

Appuntamento alla prossima settimana per la cronaca della dura trasferta di Domenica un saluto da “Nico&Paolo”…! Seguiteci sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio.

 

Lascia un commento

scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.