Coppa Marche 2014-15, Montecopiolo vs Altavalconca

Coppola
Suzzi
Sillah (rig.)

Formazione Montecopiolo: Fiorini, Pignani (Valentini), Suzzi, Brandi (L.Guerra), Botticelli, Mariotti (Guidi), Lotti, Coli, Sillah, Sebastiani (Flenghi), Coppola (Rossi). A disp: Ercolani, Latini. All: D.Guerra

LA PARTITA

Buona la prima per il Montecopiolo Calcio che parte subito forte contro un’Altavalconca un po’ ridimensionata ma comunque mai arrendevole.Primo Goal Montecopiolo L’inizio biancazzurro è scoppiettante, con un ottimo giro palla. La prima occasione arriva con un missile da fuori area di Coli deviato sulla traversa dal portiere. Il Montecopiolo però continua a macinare gioco e il goal tarda poco ad arrivare: Coppola lanciato a tu per tu col portiere prima incespica e perde il tempo giusto ma poi con freddezza difende bene il pallone e spara rasoterra dove l’estremo difensore non può nulla. Si sblocca così il risultato della prima partita Montecopiolo vs Altavalconca, valida per la Coppa Marche. I biancazzuri continuano a far vedere un bel calcio, ma vengono puniti da un bolide calciato dai 25 metri che s’infila preciso sotto il “sette”. Si torna così in parità 1 a 1.Montecopiolo vs Altavalconca Il Montecopiolo però mantiene la calma giusta e nel giro di poco è ancora Coppola, tornato con un grande esordio, che inventa una palombella da fuori per emulare ciò che aveva fatto il suo avversario precedentemente. Nella Cavola è delirio!! Sul finire della prima frazione di gioco la squadra di casa trova anche la terza rete, con un inserimento di Suzzi che piomba sul pallone e da posizione defilatissima riesce a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali. Goal meritatissimo per il capitano, sicuramente uno tra i migliori in campo, che pochi minuti prima aveva sventato l’unico vero pericolo salvando sulla linea il pallonetto del centravanti granata che aveva sorpreso la difesa montecopiolese e anticipato Fiorini in uscita. Si va al riposo sul 3 – 1.Coppa Marche Inizia la ripresa e il Montecopiolo cala il poker con Sillah che si procura e trasforma un calcio di rigore. Incomincia un walzer di sostituzioni e i padroni di casa abbassano un po’ troppo il baricentro, complice anche un visibile calo fisico dovuto al carico di lavoro della settimana. A metà ripresa l’arbitro concede un calcio di rigore anche agli ospiti per un fallo al limite dell’area di Pignani. Il n.10 avversario accorcia le distanze tra Montecopiolo vs Altavalconca e si va sul 4 – 2. Il finale di partita non riserva grosse emozioni con un’Altavalconca che spinge per accorciare le distanze ma non si rende troppo pericoloso e un Montecopiolo che agisce in contropiede. Ancora qualche occasione per i bianco azzurri, fermati due volte in fuorigioco molto dubbi. Finisce così. Ci si può ritenere soddisfatti ma ancora siamo ai primi di Settembre e il campionato deve cominciare, quindi prendiamola come una buona amichevole e continuiamo a lavorare a testa bassa che i presupposti, per il momento, sono buoni.

Ringraziamo Guido per le foto

Un saluto e vi aspettiamo nella nuova rubrica “Nico&Paolo”. Ci si vede alla prossima partita di Sabato 13 Settembre 2014 per il ritorno della sfida Montecopiolo vs Altavalconca. Ricordati che puoi anche seguire tutte le novità della squadra sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio…!!!

Nuovo commento all'articolo Coppa Marche 2014-15, Montecopiolo vs Altavalconca

• Giovanni Fabbri  Scrivi:

….evvvvvaaaaaiiii!!!!!