Comunicazioni chiusura strade e parcheggi disponibili

Abbiamo pensato di dedicare l’articolo alle Comunicazioni chiusura strade ed alle disponibilità di Parcheggi liberi e posti Camper.

Visto il grande afflusso di Ciclisti, Turisti e appassionati delle due ruote, è opportuno che siano esposte anche le direttive che il comune di Montecopiolo ha avuto dalla Prefettura della Provincia di Pesaro e Urbino.

COMUNICAZIONI CHIUSURA STRADE

In occasione dell’arrivo del Giro d’Italia a Montecopiolo prevista per il giorno Sabato 17 Maggio, la Strada Provinciale 118 che porta all’Eremo della Madonna del Faggio sarà interdetta al traffico, esclusi i residenti, dalla mattina di venerdi 16 Maggio alle ore 8.00 fino al termine della manifestazione. Sarà possibile raggiungere la zona dell’ arrivo a piedi o in bicicletta. Sono state predisposte aree di parcheggio a ridosso dell’abitato di Villagrande. Le forze dell’Ordine e i volontari assicureranno il corretto afflusso dei tifosi lungo il tracciato di gara.

MAPPA INTERATTIVA SERVIZI

Viste le tante consultazioni della pagina e le domande inerenti ai servizi che offrirà il paese. Abbiamo sentito la necessità di creare un ulteriore strumento che possa aiutare le tante persone dirette all’Eremo della Madonna del Faggio. Visto e considerato che il pubblico sarà vastissimo e cercheranno di raggiungere l’arrivo sia in bicicletta che a piedi. Avranno la necessità di parcheggiare le auto a Villagrande di Montecopiolo. Così per aiutare i colleghi dei soccorsi e alleggerire un po’ il lavoro agli addetti al traffico, mettiamo a disposizione di tutti una mappa interattiva che vi aiuterà a trovare Parcheggi, Fermate delle Navette e punti significativi nel paese. Inoltre si potrà anche consultare la mappa che segue per vedere in che posizione ci si trova lungo il percorso del Giro d’Italia. Dopo la piccola presentazione ecco a seguire la Mappa Interattiva della Tappa Foligno Montecopiolo.

Si può visualizzare la Mappa da un qualsiasi computer ed anche dal vostro smartphon o tablet cliccando QUI…!

VISUALIZZA LA MAPPA INTERATTIVA

 

Comunicazioni chiusura strade

21 commenti to Comunicazioni chiusura strade e parcheggi disponibili

  • nazzareno  Scrivi:

    Desidererei sapere a che distanza si trova l’arrivo della tappa dai parcheggi allestiti a Villagrande e quanto tempo ci vuole per raggiungere l’arrivo a piede
    Grazie

    • admin  Scrivi:

      Buongiorno, i parcheggi allestiti a Villagrande si trovano a circa 8 km dalla zona di arrivo. In paese sarà allestito l’Open Village (zona commerciale degli sponsor del giro). Il tempo di percorrenza a piedi è di circa un ora e mezzo – due. Lungo il percorso vi saranno punti di ristorazione (con bibite piadine ecc.)

  • leonardo  Scrivi:

    Scusate,ma dal parcheggio non è previsto un servizio navette?

    • admin  Scrivi:

      Buongiorno, dai parcheggi l’organizzazione ha previsto un servizio limitato di navette dalle ore 7.30 solo ed esclusivamente in andata fino alle ore 13.00. L’indicazione però è quella di salire nella zona del traguardo a piedi o in bici per disposizioni del Prefetto.

      • leonardo  Scrivi:

        Capito,grazie mille per la risposta!

  • Maurizio Bartolucci  Scrivi:

    Non sono un residente, ma ho una casa a Calvillano; posso recarmi presso la mia casa nel pomeriggio di venerdi?
    Grazie

    • admin  Scrivi:

      Buongiorno, nel bivio che porta a Calvillano ci saranno forze dell’ordine e volontari addetti alla chiusura della strada. Nel momento del passaggio dovrà specificare che è proprietario di una casa nella zona di Calvillano. Cordiali saluti.

      • Maurizio  Scrivi:

        ok grazie mille

  • leonardo  Scrivi:

    Grazie della risposta,gentilissimi!

  • Giacomini Marco  Scrivi:

    Buon giorno, volevo informazioni riguardanti il possibile posizionamento di schermi giganti o simili se previsti lungo il tracciato se si dove verranno allestiti.
    Grazie.

    • admin  Scrivi:

      Buongiorno, l’organizzazione del giro oggi ci ha riferito che nell’open village, posizionato all’ingresso del Paese di Villagrande, oltre a stand degli sponsor e palco di radio 101 sarà allestito un MAXI SCHERMO per seguire la tappa.

  • simone vincenzi  Scrivi:

    buongorno,quindi se ho capito bene ci sono bus navette solo per salire all’eremo fino alle 13 e chiedo a che prezzo? inoltre ogni quanto sono frequenti?chiedo scusa per la fiscalita’

    • admin  Scrivi:

      Buongiorno, i bus navette saranno solo in andata verso la zona di arrivo dalle ore 7.30 fino alle ore 13.00 circa (il ritorno non è previsto in quanto essendo la strada senza sbocco bisognerà permettere il deflusso di tutta la carovana del giro). I parcheggi intorno al paese di Villagrande sono tutti gratuiti mentre la navetta avrà un costo di tre euro. L’indicazione dell’organizzazione rimane quella possibilmente di salire nella zona del traguardo a piedi o in bici in quanto il numero di navette probabilmente non sarà sufficiente a garantire il servizio a tutti gli spettatori. Nel paese di Villagrande sarà allestito l’open village del giro con stand degli sponsor, palco di radio 101 e maxi schermo per seguire la tappa.

  • fabio  Scrivi:

    Buongiorno, vorrei sapere se esistono aree riservate per i camper e se sono disponibili già dalla sera di venerdì. Grazie.

    • admin  Scrivi:

      Buongiorno, non ci sono arre riservate a camper è però possibile parcheggiare sia nei pressi che dentro il paese di Villagrande esclusa Via Montefeltresca. Saluti.

  • luca  Scrivi:

    Ciao, mi potreste dire che strada dovrei fare per tentare di arrivare con l’auto fino al mio garage (case popolari di fronte al bar Incontro), e fino a che ora del pomeriggio ciò sarà possibile? Grazie.

    • admin  Scrivi:

      Ciao Luca, le strade rimarranno aperte fino alle ore 14.00 ad eccezione di quella che porta all’Eremo che è già oggi è stata interdetta al traffico (escluso residenti ed organizzazione). Le strade che interessano la corsa (quindi anche il centro di Villagrande) verranno chiuse solamente sabato dalle 14.00 fino a fine del passaggio della corsa. Saluti

  • luciano  Scrivi:

    Buonasera, dal cippo del carpegna all’arrivo della seggiovia quanti km ci sono? Inoltre secondo voi (intorno alle ore 8.30) è più facile parcheggiare a Villagrande o al cippo?
    Grazie

    • Nicholas Ricci  Scrivi:

      Salve Luciano, per quanto riguarda la distanza che separa il GPM del Cippo dalla seggiovia si parla di veramente pochi chilometri al massimo due. Per essere più sicuro può anche consultare la mappa interattiva che abbiamo inserito nell’articolo. Invece per il parcheggio le consiglierei di venire a Villagrande perché a quell’ora saranno sicuramente liberi i posti più vicini alla salita e sicuramente potrà usufruire del servizio navetta che sarà disponibile solo per il viaggio di andata. Spero di averle chiarito alcuni dubbi e speriamo di averla nostro ospite per l’arrivo del Giro d’Italia. Grazie a lei per l’interesse.

  • luciano  Scrivi:

    Grazie veramente molto gentili

  • luciano  Scrivi:

    Complimenti per la gentilezza e l’efficienza DIMOSTRATA! PER UN WEEK – END DA VOI CHE STRUTTURE RICETTIVE CONSIGLIATE?

Lascia un commento

scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.