2° Turno Coppa Marche, Badia-Montecopiolo

Turno Coppa Marche: Badia Tedalda – Montecopiolo Calcio 1-1

FORMAZIONE MONTECOPIOLO: Fiorini, Simoni, Suzzi, Pisani (Sillah), Guidi, Sebastiani, Pignani, Coli (Flenghi), Guerra L. (Rossi), Coppola, Lotti. (A disp: Valentini, Botticelli, Ercolani, Ceccaroni. All: Guerra D.)

MARCATORE MONTECOPIOLO: Coppola

CRONACA: In una serata caratterizzata da nebbia e pioggia va in scena, su un campo particolarmente pesante, la prima partita del secondo turno Coppa Marche. Dopo qualche minuto di difficoltà, con un Badia che pressa molto alto, il Montecopiolo riesce a prendere campo e comincia a gestire il pallone con degli ottimi fraseggi mettendo alle corde la formazione toscana. La prima occasione è di Lotti che da calcio piazzato colpisce il palo e sulla ribattuta è Coppola a calciare al volo a botta sicura, ma un difensore salva tutto fortunosamente. I padroni di casa sono molto in difficoltà ma gli ospiti non riescono ad approfittarne: prima è Guerra a farsi ipnotizzare dal portiere dopo essere partito probabilmente in posizione di fuorigioco non segnalata dall’arbitro; poi è Coppola a non trovare il tempo giusto su un ottimo assist di Coli. Nonostante un buon primo tempo si va al riposo in parità.

Nella ripresa mister Guerra schiera una formazione ancora più offensiva inserendo Sillah per Pisani e abbassando così Sebastiani sulla linea mediana. Il Badia però pare essersi risvegliato e sistemato meglio in campo. La partita è più combattuta, complice anche un calo fisico di entrambe le compagini dovuto al campo sempre più pesante ed alla nebbia che a momenti copre l’intero rettangolo di gioco. Le occasioni sono praticamente nulle e la gara si gioca per lo più a centrocampo finché, a circa un quarto d’ora dal termine, accade un episodio che condizionerà gravemente il match. Coppola, attaccante biancoazzurro, viene strattonato platealmente da un difensore giallorosso, ma l’arbitro che è a due passi non fischia e sul ribaltamento di fronte la difesa del Montecopiolo si fa trovare impreparata. L’attaccante di casa ha così l’occasione per beffare Fiorini in uscita con la palla che finisce in rete sbloccando così la seconda partita del 2° turno Coppa Marche. Purtroppo dopo l’episodio, la partita si innervosisce e il gioco cala visibilmente. Gli ospiti, molto stizziti per l’accaduto, iniziano a protestare accentuatamente e il direttore di gara comincia ad ammonire ripetutamente i giocatori del Montecopiolo Calcio. Goal turno coppa marche

A pochi minuti dal termine arriva anche il rosso diretto per il neo entrato Sillah che reagisce alle provocazioni di un difensore di casa. Sembra non esserci più nulla da fare, ma al minuto 95′ c’è un calcio di punizione dal limite per il Montecopiolo. Sul punto di battuta va Sebastiani che, intelligentemente, calcia una palla tesa facendola rimbalzare davanti alla porta, il portiere si salva come può e respinge, ma Coppola non si lascia sfuggire l’occasione di mettere a segno il goal del pareggio. Con una bella acrobazia dal limite dell’area calcia di sinistro al volo ed è uno a uno. Il meritato pareggio, visto il piano del gioco, riapre al Montecopiolo Calcio le speranze di qualificazione per questo secondo turno Coppa Marche.

Ormai passata la prima partita di questo Turno Coppa Marche, si torna a pensare di nuovo al campionato perché la partita di Domenica col Borgo Pace è già alle porte.

FINO ALLA FINE MONTECOPIOLO!!

Se vi va potete sempre lasciare un commento o porre domande in fondo all’articolo…!! Ci si vede la prossima settimana per la cronaca della seconda sfida casalinga con il Borgo Pace un saluto da “Nico&Paolo”…! Seguiteci sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio.

Lascia un commento

scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.