Montecopiolo-Badia Tedalda, Prima di Campionato Girone A Marche

Il pareggio casalingo tra Montecopiolo-Badia, tramutato in uno 0 – 3 a tavolino!

L’A.S.D. Montecopiolo Calcio si scusa con tutti i giocatori e tifosi.

Purtroppo è tutto vero! A causa di una disattenzione, per il quale la società biancoazzurra si assume tutte le responsabilità e le colpe, il risultato ottenuto Domenica 21 Settembre durante la partita Montecopiolo-Badia Tedalda sarà rettificato. Purtroppo all’ultima giornata dello scorso anno Latini Corazzini, diffidato, aveva preso l’ammonizione che gli costava la squalifica per la prima giornata della stagione 2014-2015, ma il campionato era finito nel peggiore dei modi e sia il giocatore, sia i dirigenti, se n’erano “andati in vacanza” senza dar peso alla sopracitata ammonizione. L’ingenuità è stata non controllare all’inizio di questa nuova stagione del campionato di Terza Categoria Girone A delle Marche, il comunicato relativo all’ultima giornata scorsa. Questo non è successo invece al Badia Tedalda e la squalifica di Latini non gli è passata inosservata. Fatto sta che, subito Lunedì, la società toscana ha presentato ricorso e sarà sicuramente accettato. Tutti il gruppo dirigenziale del Montecopiolo Calcio chiede di nuovo scusa a coloro che tengono ai colori biancazzurri augurandosi che alla fine della stagione questo punto non conti nulla, altrimenti ci sarà davvero da mordersi le mani!

Montecopiolo-Badia_fuorigiocoVisto quanto successo ci sembra inutile commentare la partita Montecopiolo-Badia giocata allo stadio della Cavola, ma voglio comunque segnalare per il Montecopiolo un gol annullato per fuorigioco a Coli (inesistente!) nel primo tempo ed una bellissima azione nella ripresa, dopo un recupero a centrocampo. Azione interrotta di nuovo dall’arbitro per un fallo fischiato a Sillah (mentre probabilmente il fallo l’aveva subito!), che era ormai lanciato a rete. Per i Toscani del Badia Tedalda, che forse sono sembrati un po’ meno imballati, da segnalare due nitide occasioni, entrambe nella seconda frazione di gioco: nella prima era stata la traversa a salvare i padroni di casa, nella seconda, un vero e proprio miracolo di Ferrante che toglie la palla dall’angolo basso della porta dopo un colpo di testa ravvicinato.

Ultras_Curva_PoggioComunque ormai è inutile piangere sul latte versato, quindi lasciamoci alle spalle Montecopiolo-Badia e cerchiamo di pensare positivo ricordando che lo scorso anno dopo un buon avvio alla prima giornata, con la vittoria esterna a Caprazzino, poi era andato tutto storto. Speriamo che in questa nuova stagione di Terza Categoria Girone A Marche, avvenga l’esatto contrario e ripartiamo Sabato 27 Settembre dallo scontro fuori casa con il Canavaccio, con il coltello tra i denti.

Vorrei, infine, ringraziare tutti i tifosi che Domenica ci hanno sostenuto per tutta la partita Montecopiolo-Badia e salutare i cinque ragazzi di Pozzo, tifosi del River Urbinelli, con i quali abbiamo fatto uno splendido gemellaggio.

Sempre e comunque… FINO ALLA FINE MONTECOPIOLO…!!

Gemelleggio_Montecopiolo_PozzoAppuntamento alla prossima settimana con l’anticipo di  Sabato a Canavaccio ed il turno infrasettimanale di Coppa Marche a Badia di cui potrete seguire gli svolgimenti sulla rubrica “Nico&Paolo”. Per tutte le novità della squadra seguici anche sulla Pagina Facebook Montecopiolo Calcio…!!!

Lascia un commento

scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.